La festa per la Ginnastica Serravallese

Una grande festa per celebrare i 50 anni di una realtà sportiva fortemente radicata sul territorio. Sabato 12, a partire dalle 20,30, il parco “Ragazzi della Benedicta” ospiterà l’evento dal titolo “Poeti, musicisti e pittori… funamboli di un sogno” in occasione del mezzo secolo di attività della Ginnastica Serravallese. Saranno ospiti lo storico Roberto Benso ed Ennio Morgavi, i quali faranno un excursus sull’evoluzione della danza e del ballo dai primordi ai giorni nostri, nel loro aspetto ludico, sociale ed espressivo.

 

Nel corso dell’evento saranno consegnati attestati di merito a Roberta Borello (presidente e direttrice artistica del centro danza), Chiara Borghini (danzatrice e operatrice culturale), Piero Camera (presidente Ginnastica Serravallese), Elena Nicorelli (allenatrice della Ginnastica Serravallese), Rossella Sterpone (direttrice della struttura di Psicologia dell’azienda ospedaliero-universitaria di Alessandria, che riceverà l’attestato dedicato alla memoria del papà Mario fondatore 50 anni fa della società sportiva cittadina) e Giovanna Ventoso (docente di educazione fisica e componente della Nazionale italiana di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Monaco ’72). L’ingresso è libero. In caso di maltempo, la rassegna sarà annullata.

 

 

Nel numero di Panorama di Novi in uscita venerdì l’articolo a cura di Luca Lovelli. Per leggere il nuovo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.