Sport protagonista alla maratona benefica di nuoto

 

Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento di sport con la “12H2O”, la maratona benefica di nuoto. Una 12 ore no stop organizzata da Aquarium Novi e Anemòs, società del gruppo ACOS, con il patrocinio della Città di Novi. Dopo due anni difficili, a causa della pandemia, questa edizione ha fatto segnare numeri da record. 170 i partecipanti che hanno percorso la bellezza di 285 chilometri complessivi. Un premio speciale è stato consegnato al bagnino Flavio Ravaschio, che ha prestato assistenza in vasca ad atleti e bagnanti durante tutta la giornata.

 

La giornata a contributo al sostegno delle associazioni T.M.A., attiva nel trattamento multisistemico in acqua di ragazze e ragazzi affetti da autismo e I.S.C.O., che ha lo scopo di sostenere i malati oncologici in età minorile e le loro famiglie.

Preziosa è risultata la collaborazione di Bruno Ferretti, ex disability manager e oggi componente del consiglio di amministrazione del C.S.P. Alle associazioni è stato devoluto il ricavato pari a duemila mila euro. Sul numero di Panorama di Novi in edicola venerdì troverete un ampio servizio sulla manifestazione.

 

(red.)