La prima gara di tre giovanissimi atleti della Forza e Virtù

L’esordio in pedana rappresenta sempre un momento significativo nel percorso sportivo dei giovani atleti. È quanto accaduto ad Alessio, Jacopo e Mario, ginnasti della Società Ginnastica Forza e Virtù 1892 di Novi, che lo scorso 1° febbraio a Torino hanno preso parte alla loro prima competizione nella categoria Silver LB.

 

Per i tre giovani si è trattato di un debutto importante, affrontato con impegno e determinazione. Nonostante qualche inevitabile imprecisione, legata soprattutto all’emozione della prima gara ufficiale, gli atleti sono riusciti a portare a termine tutti gli esercizi previsti, dimostrando concentrazione e voglia di mettersi alla prova. Un primo passo significativo in un percorso che, come sottolineato anche dallo staff, potrà solo crescere e consolidarsi nel tempo, gara dopo gara.

 

 

L’esordio dei giovani ginnasti si inserisce in un periodo di rinnovato entusiasmo per la storica società novese, che continua a investire nel settore giovanile e nella formazione sportiva. Un clima di continuità e allo stesso tempo di rinnovamento, già emerso in occasione della tradizionale festa sociale tenutasi il 15 e 16 dicembre, durante la quale il nuovo presidente Davide De Faveri si è presentato ufficialmente davanti a una platea gremita, alla presenza del sindaco di Novi Ligure Rocchino Muliere e dell’assessore allo Sport Stefano Moro.