Le Fiamme Gialle aprono il concorso per atleti paraolimpici

Una storica prima volta. Le Fiamme Gialle aprono, sul loro portale, un concorso destinato ad atleti paraolimpici. I posti disponibili sono sei. I vincitori del bando faranno parte della Sezione Paraolimpica Fiamme Gialle.

 

Vivo resta il ricordo di Tokyo 2021, l’edizione delle Paraolimpiadi con il maggior numero di medaglie nella storia per gli azzurri. Ben 69, un record. Con gemme preziose, come il podio tutto tricolore delle ragazze nei 100 metri. Questo nuova occasione, lanciata in queste ore, permette a sei candidati di poter un giorno, raggiungere quel sogno.

 

Come funziona?

Possono partecipare coloro che hanno tra i 17 e i 35 anni. Inoltre, devono aver conseguito nella propria disciplina risultati agonistici di livello almeno nazionale, regolarmente certificati dal Comitato Italiano Paraolimpico.

 

Necessario essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado e in possesso di valido certificato di idoneità all’attività agonistica. Occorre presentare la domanda entro la mezzanotte del 31 gennaio. Sul sito preposto, trovate tutte le ulteriori informazioni.

La divisione per discipline

Una volta completata la parte burocratica, ecco la divisione per discipline sportive del bando. Atletica leggera, 4 posti nelle seguenti categorie: 2 per i 100 metri, categoria T63, femminile, 1 per 100 metri, T35, sempre femminile. Infine, 1 posto per i 100 metri maschili, categoria T64. Nuoto: specialità stile libero 50 metri categoria disabilità S4, maschile. Infine, sci alpino: 1 posto per specialità “polivalente”, categoria disabilità visually impaired, maschile.