Gianluca Campi protagonista della serata di domani a MusicaNovi

Torna il festival MusicaNovi e questa volta, il protagonista sarà Gianluca Campi. Dopo l’appuntamento dal titolo “Solo per passione” della scorsa settimana, la rassegna ci offre un campionario di musiche molto vasto. “Da Vivaldi a Piazzolla”, con inizio alle 21 presso la Basilica della Maddalena in via Abba.

 

Gianluca Campi, concertista di fisarmonica, genovese, ha alle spalle una lunghissima carriera, iniziata addirittura a 12 anni, al Concorso Internazionale di Vercelli. Nel 2000 ha vinto il trofeo mondiale di fisarmonica. Dal 2002 collabora con il Magnasco Quntet, eseguendo musiche originali o trascritte, composte dal settecento a oggi. Dal 2005, insieme al pianista Claudio Cozzani ha formato il Duo Gardel che svolge intensa attività concertistica.

 

All’intensa attività concertistica affianca quella didattica. Attualmente è docente presso il Centro Musicale Genovese E. Mancini e tiene masterclass in varie città italiane e tedesche. È spesso membro di giuria per i più importanti concorsi nazionali e internazionali per fisarmonica. Inoltre, è autore di varie composizioni per fisarmonica pubblicate anche dalle Edizioni Berben e Sonytus.

 

L’ingresso al concerto di domani è di 10 Euro, mentre per gli under 16 e gli over 70, il costo è ridotto a 5 Euro.