Pernigotti, si ritorna a produrre e cassa rinnovata per un anno

Lo avevamo anticipato venerdì scorso su Panorama di Novi. La Pernigotti rinasce a nuova vita. Con un anno di cassa integrazione e la ripartenza della produzione in vista del Natale.

 

Oggi il Mise ha rinnovato gli ammortizzatori sociali scaduti lo scorso 30 giugno. Al tavolo hanno partecipato anche il Ministero dello Sviluppo Economico, i rappresentanti di regione Piemonte e Lombardia e le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil. La  Walcor di Cremona sarà l’alleata della Pernigotti in questa fase di ripartenza. In prospettiva del Natale, la Walcor produrrà le uova a marchio Pernigotti, mentre a Novi sarà realizzato il resto della produzione.

 

La chiusura ufficiale è prevista per il 30 settembre, quando verrà sancito il closing delle trattative per il passaggio delle quote ai nuovi proprietari, i quali aggiungeranno un 10% in più rispetto ai circa 4 milioni che sarebbero dovuti arrivare dai Toksoz. Una cifra che comprende 750mila euro di investimenti in pubblicità e 150mila per un percorso di formazione che inizierà a ottobre e che sarà centrale per il personale che ormai da anni non era più stato aggiornato.

 

(red.)