Radic’Arte non si ferma più: ecco il calendario di settembre

 

Dopo il successo dell’estate ecco tornare Radic’Arte a settembre con tantissimi appuntamenti.

 

Questa sera incursione danzata alla Sagra del corzetto. Una sorpresa per il paese di Pasturana, un momento conviviale al ritmo della musica di Majin Blues con l’Associazione Fantomatica. E della danza degli allievi delle scuole del territorio che animeranno la tradizionale Sagra del corzetto.

 

Il 17 settembre invece “Danza a tutta birra: il prodotto locale diventa arte”. Un appuntamento che unisce arte performativa e prodotto locale, ospite all’interno del birrificio di Birra Pasturana. Una serata informale per assistere alla magica performance di danzatori professionisti, degustando nel mentre una pinta dell’ottima birra prodotta in paese.

 

Il 26 settembre è il turno di “Anduma a dansò?”. Una performance conclusiva del percorso laboratoriale RieLaborAzioni. Una festa collettiva aperta al pubblico nella suggestiva cornice dei Giardini Pubblici di Piazza Spinola. Vedrà coinvolti i partecipanti al laboratorio insieme a danzatori professionisti e musicisti.

 

Dal 5 al 26 settembre anche il “Il filo del tempo”. Una mostra fotografica a cielo aperto per le vie di Pasturana, a cura di Lucia Mondini. Un racconto per immagini delle generazioni del paese, dei suoi gesti e delle sue tradizioni. A testimonianza del percorso RieLaborAzioni che ha coinvolto gli abitanti di Pasturana e non solo.

 

Riprendono anche gli incontri di RieLaborAzioni: i nuovi appuntamenti dedicati al movimento e alla riscoperta delle tradizioni saranno sabato 11, 18 e 25 settembre.

Radic’Arte è realizzato con il contributo di: Regione Piemonte, Comune di Pasturana, Fondazione SociAl e Associazione Cultura e Sviluppo Alessandria. E con il sostegno alla formazione di Urbino Teatro Urbano.

 

Tutti gli eventi sono organizzati nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

 

Le foto sono a cura di Lucia Mondini. Questa invece la pagina Facebook di Radic’Arte.