Vincenzo La Camera continua a vincere

 

Il magico 2021 di Vincenzo La Camera continua. Dopo i record italiani conseguiti tra luglio e agosto arrivano i titoli di Campione italiano al Meeting di Rieti che, in diverse giornate di gare, assegna i titoli di tutte le specialità per le categorie Master. Nella prima giornata subito i due squilli del “Vince”. La vittoria nel lungo strappata al sesto salto e quella, per larga dimensione, negli 80mths. Nella terza giornata Vincenzo ha conquistato anche il secondo posto nei 200mt correndo la distanza in 30’’90.

 

Ecco il suo racconto.

 

“Inizio con le gare di giovedì che, a dir poco, sono state molto travagliate perché avevo in contemporanea sia il lungo che gli hs. A complicare le cose ci si sono messi anche i giudici che comunque bisogna ringraziare per l’impegno. Sugli ostacoli per me è stata la prima vittoria e dalla pista subito in pedana per il lungo, ancora con il fiatone.

Primo salto nullo di neanche un millimetro, secondo salto cosi cosi, e via di questo passo mentre gli altri compagni di avventura facevano sempre di più: all’ultimo salto Boranga è secondo, Lambri primo. Salta Lamberto e non migliora, salta Giovanni e fa 3,85. Tocca a me per l’ultimo salto, mio e di tutta la gara. Piccola parentesi: ai miei giovani atleti sono solito insegnare un piccolo giochino, che poi non è proprio un gioco ma una cosa molto seria e faccio evidenziare che a volte la forza mentale è più forte di quella fisica. Vi assicuro che se non avessi veramente voluto con tutte le mie forze questa vittoria mai sarei riuscito a saltare 3,90 perché le mie forze si erano veramente esaurite anzi non cera più nulla da raschiare dal barile. E invece eccomi ancora una volta primo”.