Il degrado del quartiere G3

Con una lettera inviata all’ufficio tecnico e manutenzioni del Comune di Novi, Giuseppe Rapisarda che è anche segretario cittadino di Forza Italia segnala alcuni atti di malfunzionamento e di vandalismo nel quartiere G3 nel quale è residente. Un elenco lungo che parte dalle pensiline degli autobus danneggiate con pannelli laterali divelti e bucati per proseguire con il cestino porta rifiuti bruciato al parco giochi comunale e quindi al cartello indicatore ‘la paletta’ in assenza di contenitore per i cani.

E ancora la segnalazione del cancello del parco giochi comunale divelto con la conseguenza che è aperto tutto il giorno da oltre sei mesi e quindi con il mancato rispetto degli orari di chiusura.

 

Le segnalazioni vertono quindi sulla altalena per bambini del parco giochi che presenta un fondo in ghiaia ormai inesistente e pericoloso per loro, sulla segnaletica verticale sbiadita e obsoleta e con assenza del cartello indicante la via Romita. Potrebbe sembrare già notevole l’elenco delle segnalazioni ma non è ancora terminato, ci sono i marciapiedi sconnessi in tutta l’area e con un tratto di asfalto messo recentemente non a regola d’arte e pericoloso per i pedoni, l’erba alta in tutto il quartiere, la segnaletica mobile recante la dicitura divieto di sosta abbandonata da circa due mesi.

 

Infine Giuseppe Rapisarda aggiunge che, recentemente, in orario serale, ha notato l’accesso di sconosciuti nel parco dell’asilo del quartiere adiacente alla chiesa e segnalata dai residenti al Numero unico di emergenza.

 

 

Nel numero di Panorama di Novi online lo speciale a cura di Maurizio Priano. Per leggere il nuovo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.