Tanta partecipazione per la raccolta fondi per Gaza della SOMS di Novi
Il 14 settembre alla SOMS di Novi Ligure si è svolta la rassegna Artisti per Gaza, la raccolta fondi per Emergency a favore di Gaza. “Una giornata bellissima di emozioni e sentimenti in cui si è dato prova di generosità e umanità; una giornata in cui l’arte ha dato voce alla resistenza e alla solidarietà” scrivono dalla SOMS. Raccolti quindi ben 1200 euro, cifra devoluta in beneficenza per Emergency e che verrà destinata a Gaza. Oltre a questa cifra bisogna considerare i circa 500 euro raccolti direttamente dalla signora Stefania Limonta e dalla signora Shanujà, referenti di Emergency-Alessandria.
I ringraziamenti della SOMS
Tutto questo è stato possibile grazie esclusivamente ai numerosi artisti che ci hanno messo la faccia in maniera totalmente gratuita e generosamente hanno passato il loro tempo alla SOMS (giusto ricordarli tutti, in ordine di apparizione: 2inside, Velvet Duo, Fausto Goggi, Dondero, Timorasso, Davide Fabbrocino e Giorgio Penotti, Lorenzo Marcenaro e Daniele Focante, Norma Bozzola, Simone Repetto, Daniele Raco, Pietro della Casa, le Arcobalene, Federica Sassaroli, Paolo Archetti Maestri e Daniela Tusa)
Grazie ai volontari che hanno lavorato affinché questa giornata prendesse forma e girasse tutto nel modo giusto (un grazie particolare va a Davide Fabbrocino che ha costruito la rete artistica) e in particolare a tutti coloro i quali, soci e non soci, hanno generosamente contribuito con la loro partecipazione attiva e hanno dimostrato che insieme, senza si fa la differenza, ricordando che:
Ognuno ha la sua parte in questa grande scena…
Siamo il silenzio che resta dopo le parole
Siamo la voce che può arrivare dove vuole
Siamo il confine della nostra libertà
Siamo noi l’umanità
Siamo il diritto di cambiare tutto e poi
Ricominciare