La Giornata dell’Inclusione alle giostre di Novi

Martedì 18 novembre nel Luna Park allestito nel piazzale dell’ex caserma Giorgi si è tenuta la Giornata dell’Inclusione, che ha offerto accesso gratuito alle attrazioni per le persone con disabilità.

“C’è stata una bellissima partecipazione di tutte le associazioni cittadine – sottolinea l’Assessore Stefano Moro – e abbiamo avuto il piacere di ospitare anche il Cottolengo di Tortona. Voglio scusarmi per il lieve ritardo nell’inizio della manifestazione, dovuto a un problema tecnico al generatore. Ringrazio calorosamente tutti i partecipanti a questa splendida iniziativa che riproporremo sicuramente negli anni a venire, cercando, ove possibile, di migliorarla ulteriormente.”

 

 

Le parole della Disability Manager di Novi

Anche Michela Guani, Disability Manager del Comune di Novi Ligure, ha espresso soddisfazione per la giornata, definendola non solo un evento ludico ma un atto concreto di inclusione: “Creare spazi accessibili e occasioni di divertimento senza barriere rappresenta un impegno che riteniamo fondamentale e che intendiamo portare avanti con continuità. Ringrazio le famiglie, le associazioni, gli operatori del Luna Park per la collaborazione e il Comune di Novi Ligure per aver reso possibile questa giornata speciale. L’impegno è quello di proseguire su questa strada, potenziando attività e servizi che mettano al centro la persona e il diritto di vivere pienamente ogni momento della vita cittadina”.