Due appuntamenti alla SOMS di Novi

Domenica 8 febbraio, dalle 15 alle 19, alla SOMS di Novi in via Cavanna 12 ci sarà un pomeriggio di quiz epici, risate e competizione all’ultima risposta; è stato infatti organizzato un torneo di Trivial Pursuit. Le squadre, composte da 3-5 persone, si sfideranno mettendo alla prova la loro cultura generale: storia, cinema, scienza, sport. Per chi vorrà, ci sarà anche la versione Trivial Pursuit su Harry Potter.

 

Chi non ha una propria squadra non dovrà preoccuparsi perché troverà sicuramente, al momento dell’iscrizione, altri validi compagni. Alla squadra vincitrice verranno regalati dei gettoni da spendere nelle serate estive musicali alla SOMS. A tutti gli iscritti al torneo verrà offerta la merenda. L’ingresso è consentito ai soci (ma si potrà rinnovare la tessera o farla ex novo anche prima del torneo) ed è indispensabile la prenotazione tramite email a: somsnovi@hotmail.com.

 

Solid Live

Lunedì 9 febbraio alle 20.45 continua la rassegna musicale Solid Live!; protagonista di questa serata sarà la Rocco Parisi Band. Il maestro Rocco Parisi è un clarinettista di fama mondiale, in particolare conosciuto come virtuoso del clarinetto basso. Docente al Conservatorio Vivaldi fino a tre anni fa, oggi onora il suo legame con Novi Ligure, città in cui ha vissuto a lungo, insegnando clarinetto e sassofono all’Istituto Musicale Casella.

La sua passione per il Jazz è cresciuta negli ultimi anni e lo ha già portato ad esibirsi al SOLID Live! con una band di amici e allievi in occasione del centenario di Henghel Gualdi, grande clarinettista a cui Rocco “è debitore” addirittura del suo felice matrimonio.

 

La serata del 9

Per la serata del 9 febbraio la Rocco Parisi Jazz Band presenterà un repertorio intrigante, spumeggiante e sorprendente, che spazia dal 1920 ai giorni nostri. Un viaggio nell’evoluzione del Jazz tra grandi classici degli anni ruggenti, standard rivisitati, innovazioni geniali, linguaggi musicali di avanguardia amatissimi anche dal grande pubblico. Parisi riporta sulla scena a pieno titolo anche il suo Clarinetto Basso, strumento che rinnova i fasti dell’orchestra di Duke Ellington e il genio rivoluzionario di Eric Dolphy.

 

L’organico della Band si compone di: Rocco Parisi – clarinetto, Luciano Bellini – contrabbasso, Marco Cavriani – clarinetto, Daniele Gian – chitarra, Mirko Gian – tastiere, Gianni Nesto – percussioni (ma si preparano sorprese…).

Lo spettacolo, aperto ai soli soci Soms (la tessera è ottenibile al desk segreteria aperta dalle 18 alle 19 e poi dalle 20.30), sarà preceduto, per chi avesse il piacere di cenare con i musicisti, da una cena di autofinanziamento a partire dalle 19.30

L’inizio del concerto è previsto per le ore 20.45.

 

I posti sono limitati, per cui è consigliabile prenotare il posto alla mail: somsnovi@hotmail.com indicando nomi dei partecipanti e numero di telefono cellulare. In caso di overbooking la precedenza sarà data esclusivamente per ordine di arrivo della prenotazione via mail. Sarà in funzione il bar caffetteria.