Il 26 novembre nuovo concerto di MusicaNovi

Continuano gli appuntamenti con MusicaNovi, manifestazione organizzata dall’Associazione Musicale “Alfredo Casella”. Il programma ha una durata di quasi due mesi, infatti terminerà il prossimo 10 dicembre. Dopo il concerto della scorsa settimana, ecco il nuovo evento in calendario.

 

Il prossimo concerto è in programma venerdì 26 novembre alle 21.  La location dove si terrà l’evento sarà nuovamente l’Auditorium dell’Associazione Musicale Alfredo Casella. Per l’occasione, saranno protagonisti tre straordinari musicisti toscani. Il Trio di Lucca, formato da: Alberto Bologni al violino,  Remo Pieri al clarinetto e, infine, Fabrizio Giovannelli al pianoforte.

 

Vediamo nel dettaglio, il programma della serata. Ascolteremo arie di Giuseppe Verdi dalla sua opera “Rigoletto”, Richard Wagner da “Tristano e Isotta”, inoltre musiche di Amilcare Ponchielli e Darius Milhaud. Passaremo, in seguito, a musiche e canti tipici dell’Europa centrale, quali le sinfonie ungheresi, rumene e slovacche.

 

Ricordiamo, inoltre, che che gli appuntamenti per MusicaNovi proseguiranno sino al prossimo 10 dicembre, quando si concluderà la 29esima edizione di questa rassegna. Richiesto il Green Pass per accedere ai concerti. Il prossimo 3 dicembre, nuova serata in compagnia della musica il duo Sergio Patria ed Elena Ballario dal titolo: “…dal repertorio violoncellistico di estrazione popolare!” in programma sempre all’Auditorium “Alfredo Casella”.